Molta gente (a quanto pare il 17% della popolazione!) sostiene una bizzarra teoria, ovvero che molte di quelle scie bianche che notiamo in cielo quando è sereno, sarebbero in realtà delle sostanze dannose che atterrerebbero sulle nostre teste e le nostre terre. Ci sono varie versioni: questi agenti chimici servirebbero in qualche modo a controllare il clima, decimare la popolazione o addirittura controllarla mentalmente! Questo “fenomeno” è iniziato nel 1996 quando alcune persone hanno iniziato ad osservare delle scie in cielo ad intermittenza oppure incrociate, di forma strana. Queste persone hanno inoltre sostenuto che nello stesso periodo, nello stesso territorio (in una città del Canada), molti sintomi si sarebbero manifestati nella popolazione: perdita della memoria, sintomi di depressione, malattie varie. Questa teoria, ai tempi, convinse talmente tante persone che in pochi anni è diventata una vera e propria questione politica e scientifica. Infatti, i sostenitori di questo complotto pensano che i responsabili siano i servizi segreti, i governi e addirittura il Vaticano!
State tranquilli, è una bufala (notizia falsa)! Per prima cosa, i governi contestati (anche quello italiano!) hanno subito smentito ogni teoria, infatti hanno tutti confermato che si tratta di scie di condensazione. Queste, sono le scie che lasciano i motori di un aereo quando volano, che secondo l’umidità, la pressione e la traiettoria degli aerei, possono assumere ogni forma e consistenza. La bellezza di 77 scienziati hanno accettato di smontare ogni argomentazione dei complottisti, confermando tra le altre cose, che è impossibile calcolare la traiettoria delle sostanze rilasciate da più di 10.000 metri, poiché hanno un comportamento imprevedibile. Alcuni sostenitori hanno improvvisato addirittura delle analisi dell’aria sostenendo che hanno trovato tracce di alluminio e bario denunciando le scie chimiche, peccato però che entrambi questi elementi sono molto presenti sulla terra (rispettivamente sono il quarto ed il diciannovesimo elemento più presente).
In ogni caso, state tranquilli che c’è il Dr. Steve Hunters per voi a spiegarvi tutto! Se avete qualche altro dubbio, o domande di qualsiasi tipo, scrivetemi! Sarò prontissimo a rispondere a tutti!
Commenti recenti